Con nostro stupore ci siamo trovati tempestati negli ultimi mesi di domande specifiche provenienti da alcuni dei nostri clienti. Da un lato forse colpa nostra, informiamo i clienti su nuove attività e consigli utili molto frequentemente.....quindi spingiamo anche alla continua ricerca di nuove informazioni.
Dall'altro quando abbiamo chiesto da dove provenissero questi "dubbi" così specifici, siamo rimasti esterrefatti dalla risposta……tutti i dubbi provenivano da un unico sito web. Ci siamo trovati davanti un sito internet ( e alcune email che i nostri clienti ci hanno girato) che facevano passare il duro lavoro fatto come inadeguato rispetto agli standard di questo fantomatico esperto.
Ecco cosa ci chiedevano i nostri clienti:
- Il mio sito non è statico, mi avete fatto fare un investimento sbagliato?
- Perchè quando ho fatto l'e-commerce non mi avete illustrato tutte queste considerazioni ....elenco degli articoli del sito Viasetti? - Ho pagato per qualcosa di inadeguato? - Non voglio più il sito, voglio anch'io HTML? - Questa è l’email ricevuta dal sig………., vedete c’è scritto che il mio webmaster non sa lavorare e non capisce niente di come funziona il web oggi. ecc.. (non le scrivo tutte per non annoiarvi troppo)
Tutti i clienti che ci hanno contattato hanno dei siti efficienti e funzionali, pur non essendo tutti fatti in HTML. Sono posizionati tutti in prima pagina su Google ? SI se consideriamo gli standard di questo fantomatico esperto.
Infatti SitData realizza siti web tenendo presente le esigenze dei clienti, l'utilizzo del sito, lo scopo del sito e cosa si vuole ottenere con il sito web. Indicizzare un sito web utilizzando una provincia di riferimento non è difficile, per esempio creare un sito specifico per un idraulico ed indicizzarlo con la parola chiave “idraulico padova” non è così difficile. I nostri clienti chiedo ben altro, parole chiave generiche da indicizzare in tutta italia e spesso anche all’estero.
Creiamo siti internet statici, siti web dinamici e siti misti. Vi spieghiamo le differenze e vi facciamo un esempio di un sito gestito con entrambi i sistemi, in modo che possiate capire le differenze e che non è assolutamente vero che solo un sito web HTML possa raggiungere i risultati sperati.