Perche' convertire il mio vecchio sito statico o dinamico in una versione responsive ?


L'azienda Mountain View ha sempre mantenuto segreti i fattori ranking che influenzano il posizionamento, fino al 21 Aprile 2015. Nell blog ufficiale di Google è stata pubblicata una notizia unica ed estremamente rara, con cui Google svela uno dei parametri che influiranno le ricerche nei motori di ricerca da quella data in poi.

Dal 25 Aprile verranno favoriti nei risultati di ricerca i siti web mobile friendly, tra cui anche i famigerati siti web responsive ( studiati appositamente per questi dispositivi).

Cosa Cambia?
Se fino a questo momento avere un sito responsive significava solo avere un sito web ottimizzato per l'usabilità sui dispositivi mobile, adesso diventa un'esigenza per avere un minimo di visibilità.

Con il nuovo aggiornamento di Google verranno differenziate le ricerche tra Siti web fissi e siti web mobile friendly. Il motore di ricerca più utilizzato al mondo distinguerà nelle ricerche organiche le due piattaforme, dando importanza ai siti web responsive.


Diciamo che con questa notizia Google vuole spingere ad un aggiornamento delle piattaforme web, semplicemente cambiando le logiche di posizionamento e visibilità nei motori di ricerca.

Direi un ottimo incentivo, visto che la visibilità di un sito web è il fattore essenziale per acquisire nuovi clienti e quindi avere un sito internet che produce reddito.

RICHIEDI TEST DI COMPATIBILITA' SITO WEB



Vuoi sapere se il tuo sito è mobile friendly e responsive ?



Vuoi sapere se il tuo sito rispecchia le norme di Google, vorresti verificare il tuo sito per vedere se risponde correttamente all'ottimizzazione per dispositivi mobili. Contattaci per effettuare la verifica in modo completamente gratuito.


RICHIEDI TEST DI COMPATIBILITA' SITO WEB