FAQ - Le domande piu' frequenti

Se registro un dominio con voi, chi è l'intestatario?

SitData avvia solo le pratiche per la registrazione, l'intestatario del dominio resta sempre il cliente. Rilasciamo una stampa della registrazione presso il whois al cliente per verificarei dati inseriti nel registrante. SitData gestisce solo il rinnovo, lo spazio web e tutti i servizi associati al dominio, ma la proprietà del nome a dominio resta sempre del cliente.

Cos'è l'hosting ?

L'hosting è lo spazio web in cui viene gestito fisicamente il sito web e tutti i servizzi utili per farlo funzionare corettamente.

Hosting

Con il servizio di Web Hosting avrai a disposizione uno spazio disco allinterno dei nostri server, collegati permanentemente ad Internet. Potrai utilizzare il tuo spazio web per rendere disponibile in Internet qualsiasi tipo di contenuto, purché nel rispetto delle indicazioni presenti sul contratto.

Il mio sito è indicizzato?

Con indicizzazione si intende l'inserimento del sito web nell'indice del motore di ricerca. Questa operazione solitamente viene fatta dal WebMaster subito dopo aver messo online il sito web. Per essere visibili, invece, in una buona posizione all'interno dei motori di ricerca occorre effetuare un posizinamento organico. Potete contatarci per avere un preventivo personalizzato.

Come faccio ad essere visibile nei motori di ricerca?

Perchè il sito internet sia visibile in buana posizione nei motori di ricerca occorre effetuare un costante lavoro di posizionamento. Puoi contattatarci per avere un preventivo personalizzato.

Primo su google. Come posso fare?

Tutti i siti web vorrebbero essere primi nei motori di ricerca ( di solito su google). Questo è possibile se si effetua un buonlavoro costante nel sito web che consiste nell'ottimizare al meglio il codice sorgente in modo da scalare la serp dei risultati fino alle prime posizioni.

Cos'è il responsive web design ?

E' una tecnica di web design per realizzare siti internet che si adattino in modo automatico a qualsiasi supporto di visualizzazione.

Perchè cambiare il mio sito web in uno responsive?

Negli ultimi anni con la diffusione di tablet e smartphone ci sono sempre più utenti che utilizzano questi strumenti al posto del pc. I numeri parlano chiaro, stiamo raggiungento il 60% di utilizzatori di dispositivi mobili. Tenendo conto anche del fatto che l'usabilità è uno dei fattori principali che spinge un utente a navigare in un sito web invece che in un altro, si capisce l'importanza di passare quanto prima ad un sito responsive.

Cosa si intende per sito web responsive?

Un sito web responsive è creato tenendo conto che potrebbe essere visualizato su dispositivi molto diversi tra loro. Il sito web deve adattarsi automaticamente alla schermata utilizzata per visualizzarlo, tenendo presente anche che deve essere semplice da navigare.